Aprile 2024: NOI CI SAREMO!

16.12.2023

Care Cittadine e Cari Cittadini di Balerna,

visto che oramai si rimbalzano nel nostro Paese tante voci e non è indole di questo Movimento nascondersi, ci teniamo ad annunciarvi con piacere che ad aprile 2024 il Movimento il Guardiano si presenterà alle elezioni comunali e lo farà...DA SOLO! 

Abbiamo già espresso più volte su questo blog e in sede di Consiglio Comunale che siamo unicamente "tribuni del Popolo"! Non dipendiamo da nessuno e non vogliamo che le nostre idee (che in fin dei conti sono poi quanto voi ci raccontate) vengano sottoposte al veto di una direttiva di qualsiasi partito. Crediamo fortemente nell'idea che il nostro Movimento sia semplicemente la grancassa della voce popolare e quindi sia compito nostro di Consiglieri Comunali eletti riportare, informare, farvi sapere e difendere, tutto ciò che ci suggerite.

Abbiamo SEMPRE lottato affinché al di fuori dei nostri punti programmatici, ci fosse piena libertà di voto, espressione e pensiero durante le sedute di Consiglio Comunale. Abbiamo SEMPRE accolto suggerimenti, proposte e questioni di ogni Cittadina o Cittadino, indipendentemente dal partito, dalla fede o dal pensiero che lo rappresentava. Abbiamo SEMPRE fatto tutto questo perché crediamo fermamente che il bene del Paese venga prima di tutto il resto. Non a caso nella seduta costitutiva del Consiglio Comunale di aprile 2021 sostenemmo che il nostro Movimento sarebbe felicemente scomparso nel momento in cui avremmo visto una politica balernitana a misura di Cittadino, pronta a votare per il bene del Paese e non per partito preso (come invece purtroppo in questi tre anni abbiamo tante volte constatato!!!). 

Noi non riceviamo, né vogliamo, "ordini di scuderia" su cosa votare! Noi votiamo in base a ciò che in coscienza ci pare giusto per il nostro Paese. Sbagliamo e sbaglieremo? Sicuramente sì e siamo pronti a metterci la faccia, come sempre, per ammettere le nostre colpe e riconoscere i nostri errori, ma perlomeno faremo anche tutto SEMPRE in modo trasparente, informando la Popolazione e soprattutto cercando di ascoltare il più possibile i bisogni di Ognuna e Ognuno di voi.

Ribadiamo, dunque, che scenderemo nuovamente in campo orgogliosi della nostra indipendenza e sottoposti unicamente al giudizio e al volere vostro care Cittadine e cari Cittadini. Sosterremo le buone idee a prescindere dal partito da cui provengono, così come appoggeremo qualsiasi Consigliere, Consigliera o Municipale che dimostrerà di essere coerente con quanto scrive/dice al Popolo sui propri volantini elettorali, ma che, soprattutto dopo l'elezioni, si confermerà VICINO a quella Popolazione che l'ha sostenuto e ha riposto il lei o lui la propria fiducia. 

APRILE 2024: NOI CI SAREMO!

Grazie di cuore a Tutte e Tutti voi che sostenete il nostro e vostro Movimento! Siamo il Movimento il Guardiano perché Ognuna e Ognuno di voi è parte di questo Movimento! Senza di voi, non saremmo nulla, quindi ve ne siamo profondamente grati e andremo avanti a batterci per...TUTTI NOI!


Movimento il Guardiano

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia