Dove si vuole i soldi escono!

21.02.2024

Care Cittadine, Cari Cittadini di Balerna,

per chi di voi si fosse perso la decisione di qualche mese fa, in questi giorni potrà vedere in giro un nuovo stupendo e fiammante veicolo comunale per Balerna. Si tratta del veicolo messo a preventivo 2024 (votato solo due mesi fa!) per l'ufficio tecnico che sarebbe costato 32'500 franchi (verificheremo poi la cifra spesa). A questo si somma il bando di concorso per l'assunzione di un ulteriore funzionario nello sportello del già citato ufficio tecnico. 

Numeri alla mano, l'UTC di Balerna conterà su:

4 tecnici e un segretario - 2 biciclette elettriche - 1 auto elettrica - eventuali rimborsi per spostamenti con l'auto privata sui cantieri

Il nostro umile parere è che FORSE sia un po' sfuggita la mano (e il borsello) su questo sportello. Riconosciamo che la mole di lavoro rigettata dal Cantone sui Comuni e in particolare sugli Uffici Tecnici sia aumentata, ma riteniamo che a fronte di un Paese di 3'457 abitanti FORSE le necessità non sono assolutamente tali (in particolare sulla dotazione di un parco veicoli di questo tipo, al quale ci permettiamo di aggiungere la questione sul DOVE verranno ricaricati i mezzi...la cui risposta ovvia sarà ancora una volta alle colonnine o al Palazzo Municipale e con il soldi dei cittadini contribuenti!!!!).

Morale: dove si vuole i soldi si trovano (e anche molto celermente visto che entrambe le dotazioni/assunzioni citate all'inizio dell'articolo, sono state votate solo due mesi fa in sede di Consiglio Comunale e SUBITO messe in atto...al contrario di tante altre, che in questo blog abbiamo più volte citato, le quali invece attendono con MOOOOOLTA lentezza di essere portate avanti).

Ci preme segnalare che la scelta dell'acquisto del veicolo elettrico per l'UTC così come l'assunzione di nuovo personale per il medesimo settore, NOI l'abbiamo bocciata in sede di Preventivo 2024 (vedi entrata in materia) perché ci sembrava l'ennesimo esborso inutile per il Cittadino contribuente che forse, al contrario, attende con maggior bisogno altre opere o interventi che lo toccano in modo più marcato!

Ma come sempre...sarà silenzio e sui volantini elettorali usciranno solo e unicamente le "conquiste" politiche dei singoli partiti. Tuttavia ricordatevi sempre care Cittadine e cari Cittadini di Balerna che ogni cosa che verrà sbandierata sarà frutto unicamente dei soldi che paghiamo con le nostre tasse. 

Ad aprile siate artefici con il vostro voto del vostro destino amministrativo. Fate sì che i vostri soldi vengano gestiti con attenzione, spesi con saggezza e risparmiati su spese superflue. NOI ci siamo battuti per tre anni, contro tanti, per questa visione oltre lo steccato politico, ora tocca a voi ridarci fiducia e portarci di nuovo in Consiglio Comunale per informarvi e batterci senza vincoli di Partito ma liberi dall'accogliere le idee di ognuno di voi!


Noi ci siamo!

Movimento il Guardiano

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia