È ora di imporsi!!!

02.11.2023

Care Cittadine, Cari Cittadini di Balerna,

è inutile oramai tanto girarci attorno: la tranquilla e sicura Balerna non è più tanto così!

È un dato di fatto che neanche una settimana fa ben dodici case del nostro Paese siano state "visitate" da ospiti indesiderati. Così come è un dato di fatto che neanche più tardi di alcuni mesi fa, diverse biciclette elettriche siano state rubate sempre nelle case del nostro (non più) tranquillo Paese. Ci segnalano inoltre diversi Concittadini che solo la presenza di un loro fidato amico a quattro zampe abbia permesso in più di un'occasione di far fuggire i malintenzionati che intendevano entrare nelle loro case o garage. Ma non finisce qui: diversi ci raccontate (e noi stessi appuriamo) che andare in stazione a Balerna a determinati orari (non a mezzanotte, ma già alle 18 del pomeriggio!) sia oramai assai rischioso per non dire pericoloso! Per non parlare infine di un grosso centro commerciale sul suolo balernitano che deve essere pattugliato costantemente dalla polizia di Chiasso (che ringraziamo per il grande e prezioso, ma spesso denigrato, lavoro che sta svolgendo!!!) perché subisce costanti furti ai danni dei negozi ma anche dei clienti.

Ora ci poniamo quindi care Cittadine e cari Cittadini le seguenti domande:

È normale che una ragazza, una mamma con il proprio figlio, o un giovane abbiano paura di andare in stazione a Balerna?

È normale che i balernitani abbiano paura di...stare in casa propria la sera con il rischio di subire furti o effrazioni del proprio domicilio?

È normale che uscire la sera, andare a un centro commerciale o semplicemente fare una passeggiata diventi motivo di dubbio per paura che succeda qualcosa?

Per NOI questo NON È NORMALE!!!! La situazione sta totalmente degenerando e per chi avrà voglia di accusarci di razzismo o altro, siamo felici di rispondergli che l'atteggiamento di continuo buonismo, oltre a colpire i residenti (concretamente ed economicamente), danneggia ancor più anche chi VERAMENTE ha bisogno di aiuto e protezione e finisce invece nel mucchio con i delinquenti. Pensateci quindi bene prima di venire ad affermare che siamo CATTIVI, RAZZISTI e XENOFOBI perché parliamo di una realtà TANGIBILE e che nulla ha che vedere con l'odio razziale! Girare la testa dall'altra parte e far finta di nulla, ma soprattutto riempiendosi la bocca di paroloni di buon cuore, va a danno di chi dobbiamo realmente aiutare e proteggere. Ci sono famiglie e bambini che meritano il nostro pieno aiuto, ma che a causa di quelle mele marce che non si vuole mandare via, subiscono il silenzio e l'odio generalizzato! Ma dato che tanto saremo NOI con queste parole ad essere accusati di cattiveria (perché tanto oramai è un mondo al contrario), invitiamo a leggere quanto scritto nero su bianco nei giornali e farsi quindi un'idea se VERAMENTE gli stessi che hanno bisogno (e molti "moralisti" vorrebbero a chiacchiere "proteggere") si sentano protetti con certi personaggi che girano loro intorno: https://www.laregione.ch/cantone/mendrisiotto/1677821/asilo-richiedenti-sem-conflitti-prevenzione

Lunedì 6 novembre la Consigliera Federale Elisabeth Baume-Schneider sarà nel nostro Mendrisiotto e forse anche a vedere il nostro piccolo Paese. È ora come Comune di imputarsi e non lasciarla andare via con promesse che valgono poco o nulla. A Balerna ci si era mossi con la Posta per impedire la chiusura dell'ufficio locale (con tanto di ricorso pagato dai contribuenti), con le FFS per impedire lo smantellamento della pensilina della stazione (anche se poi l'esito è davanti agli occhi di tutti)...ADESSO CI ASPETTIAMO LA MEDESIMA PRESA DI POSIZIONE FORTE E CHIARA DEL MUNICIPIO PER QUESTO PROBLEMA CHE STIAMO PAGANDO IN TERMINI DI SICUREZZA, SOLDI E VITA QUOTIDIANA!!!! Basta chiacchiere, basta promesse, basta proclami...buona parte della Popolazione è intimorita e stufa, i VERI rifugiati vanno protetti, e questo va oltre ogni steccato politico, quindi da parte del nostro Movimento PIENO APPOGGIO a chiunque (a partire dal Municipio) desideri farsi concretamente promotore di un ritorno alla normalità per il bene di Tutte e Tutti.

Noi ci siamo!

Movimento il Guardiano

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia