Invertire la rotta SUBITO !

31.08.2022

Care Cittadine, Cari Cittadini di Balerna,

dopo una casuale visita al ricco palazzo municipale (appena riverniciato, con targhette nuove agli sportelli, adesivi sui tre ingressi, impiantistica rifatta e quadri ricollocati...senza dimenticare la sala audiovisivi trasformata in una home cinema), ci siamo convinti che navighiamo in un'OTTIMA situazione finanziaria e di conseguenza, e per COERENZA con quanto speso nell'ammodernamento di UNO stabile comunale (a discapito di altri che aspettano da anni!!!), il Municipio possa tranquillamente trovare anche i soldi utili ad adeguare i salari dei dipendenti comunali al rincaro dei prezzi. 

Ahimé al nostro orecchio, sempre più ci giungono voci di operai, signore delle pulizie, personale della casa anziani che vanno in pensione o smettono il lavoro MA...non vengono rimpiazzate/i. Come mai ??? La mole di lavoro tuttavia non cambia, anzi aumenta. A ciò poi aggiungiamo, come scritto sopra, che da anni i salari non sono stati adeguati al rincaro (se non qualche sparuta eccezione), quindi il danno e la beffa.

Il tempo delle chiacchiere e dei volantini con proposte grandiose (ma spesso irreali e nell'immediato irrealizzabili) si sta esaurendo, così come la pazienza di molte e molti Cittadine e Cittadini e dipendenti. Ora abbiamo interrogato il Municipio per avere chiarimenti (e ovviamente adattamenti in tempi brevissimi) dei salari per il personale alle dipendenze del Comune. Una necessità questa, che ancor più oggi in tempi di forte crisi ed enorme difficoltà ad arrivare alla fine del mese, riteniamo IMPELLENTE e INDEROGABILE. La prossima tappa sarà fermare ogni opera che non sia prioritaria a Balerna.

Amiche e Amici del Movimento, Cittadine e Cittadini di Balerna, preparate la penna perché o si cambia rotta, oppure dagli scranni del Consiglio Comunale siamo pronti a lanciare i referendum su qualsiasi intervento o assurda spesa che toglie soldi alle Cittadine e ai Cittadini balernitani, soprattutto in questi tempi dove molti si trovano sempre più confrontati con la crisi, i costi della vita accresciuti, la mancanza di lavoro e la necessità di salvare anche solo qualche franchetto in più alla fine della giornata.

Il Movimento c'è e continueremo a batterci. A voi chiediamo questo: 

INFORMATEVI, INFORMATEVI, INFORMATEVI. 

Non accontentatevi di quello che vi viene "venduto" o che saltuariamente appare sui giornali. Leggete i verbali del Consiglio Comunale, le nostre interrogazioni e mozioni (tutto ben visibile sul nostro blog nelle varie rubriche) e...

PARLATECI, CRITICATECI, SUGGERITECI...NOI VI ASCOLTIAMO


P.S. E ATTENZIONE BENE...sappiate che gli interventi di "restauro" in Municipio NOI non gli abbiamo approvati (e MAI l'avremmo fatto), poiché astutamente sono stati tenuti sotto la quota massima che altrimenti, se sorpassata, avrebbe imposto al Municipio di passare e far votare il credito in Consiglio Comunale (...come sarebbe poi finita...ai posteri l'ardua sentenza).

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia