Quando i soldi non ci sono...o forse sì e vengono sperperati

18.08.2022

Care Cittadine, Cari Cittadini di Balerna,

l'immagine qua sotto parla da sola. 

A fronte di una casa anziani da ristrutturare, di una scuola che cade a pezzi e si interviene con il contagocce, di un moltiplicatore poco attrattivo, di paventate riduzioni di personale o rinunce a rioccupare posti che si liberano per pensionamenti, a tasse sui rifiuti, ingombranti, sacco, acqua, a sussidi utili alla popolazione tenuti al minimo sindacale, a paghe da fame per le ragazze e ragazzi che svolgono dei lavori estivi presso le (poche) strutture del Comune e via discorrendo...sempre la risposta è: NON CI SONO I SOLDI (e dobbiamo tassare per coprire le spese!). 

Ecco invece come vengono spesi i soldi che NON CI SONO (o meglio, che ci dicono che non ci dovrebbero essere per altro di prioritario a Balerna). Tre belle entrate del palazzo municipale riaddobbate!!!

Ora francamente a noi non ce ne frega niente che sia costato questo intervento uno, cento o mille franchi perché anche se si fossero spesi dieci centesimi, a fronte di tutto quanto c'è di prioritario e collettivamente necessario, NON ACCETTIAMO che si buttino questi soldi per orpelli e abbellimenti che altro non sono che uno sfizio decorativo. Non ci vengano a dire che era impellente addobbare le tre entrate del palazzo municipale perché non ci crederemo MAI.

Questa è, care Cittadine e Cittadini, l'ennesima beffa e sperpero del denaro pubblico. Soldi che si potevano risparmiare (anche se pochi, non importa) per altre opere o aiuti per la popolazione, soprattutto a fronte di documentate risposte in consiglio comunale di municipali che invitano alla parsimonia e parlano di nubi all'orizzonte con tanto di dolorosi risparmi. 

Ma tant'è, a VOI balernitani giudicare ancora una volta l'operato e fra due anni decidere a chi dare nuovamente in mano il potere. NOI stiamo interrogando, NOI stiamo portando avanti quanto avevamo scritto e detto in campagna elettorale, NOI stiamo risparmiando (zero volantini stampati che finiscono poi nella cartastraccia, zero franchi incassati quale gettone presenza), NOI stiamo lavorando unicamente con le nostre forze senza alcun mezzo di stampa che metta in luce quanto diciamo e facciamo in Consiglio Comunale,...NOI CI SIAMO E ANDREMO AVANTI A BATTERCI! 

Il Movimento il Guardiano c'è e come sempre vi ringrazia di cuore per la fiducia riposta in noi. Avanti senza paura!

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia