Stabio (e non solo) risparmiano sulla corrente. Noi attendiamo (e sprechiamo soldi e risorse!)

28.09.2022

Articolo di oggi apparso sul portale Tio.ch (https://www.tio.ch/ticino/attualita/1609901/illuminazione-spegnimento-scuola-settimana-risparmio) relativo alle importanti misure messe in atto dal Comune di Stabio per risparmiare corrente elettrica.

Interrogazione interpartitica apparsa sul giornale LaRegione (https://www.laregione.ch/cantone/mendrisiotto/1607184/riduzione-illuminazione-risparmio-luci-spegnimento) lanciata nel Comune di Chiasso a favore del risparmio energetico.

Mozione apparsa sul sito dei VERDI del Ticino (!!!!!) per la città di Lugano (https://verditicino.ch/energia/per-una-lugano-a-risparmio-energetico-interrogazione/) mirata a ridurre i consumi energetici. Il Municipio di Lugano si attiva per seguire le stesse (https://www.laregione.ch/cantone/luganese/1605766/lugano-misure-far-energia-ail).

L'Alternativa (Sinistra e Verdi!!!!!) di Mendrisio tramite mozione chiede al Municipio di ridurre i consumi energetici (https://www.tio.ch/ticino/cronaca/1604431/mendrisio).


A Balerna...solo il tanto ODIATO, FAZIOSO e POPULISTA Movimento il Guardiano con DUE interrogazioni datate 23 luglio 2022 e 18 settembre 2022 continua a chiedere quali misure stia adottando il Municipio per risparmiare energia, ridurre i consumi e soprattutto evitare di sperperare denaro pubblico. Tuttavia i termini utilizzati nella risposta alla nostra prima interrogazione indicano bene come si intenda agire...INFORMEREMO, PUBBLICIZZEREMO, INVITEREMO, FAREMO,...e ad oggi NULLA È STATO fatto (se non trincerarsi dietro alla scusante delle lampade a LED che in ogni caso consumano corrente!!!!). I fari sul Palazzo Municipale continuano a rimanere accesi, i fari al Campo B di calcio continuano a rimanere accesi, nessun volantino è stato mandato alla popolazione, nessuna misura è stata emanata per gli stabili comunali e i dipendenti, contatti con AGE per ridurre l'illuminazione dei lampioni durante determinate fasce orarie non risultano pervenuti alla Popolazione tramite mezzo stampa, e via discorrendo. In altre parole...tutti si muovono mentre noi rimaniamo al palo!

Questa Care Cittadine e Cari Cittadini è la realtà delle cose e sfidiamo il Municipio ad oggi, mercoledì 28 settembre 2022, dimostrare che ci sbagliamo e che in realtà si sia già messo concretamente e attivamente in azione a favore del risparmio energetico (escluse le luci LED che non valgono più come scusante). Vogliamo però numeri, cifre e azioni concrete ATTUALI e non chiacchiere: con quelle non si risparmia un bel nulla!

Il Movimento è sinceramente stufo che si chiedano continui sforzi alla popolazione, tagli e misure di risparmio e il Municipio non sia il primo a dare il buon esempio. Continuiamo e continueremo a scrivere tutto ciò affinché voi Cittadine e Cittadini di Balerna sappiate e possiate poi trarre le vostre conclusioni perché è finito il tempo delle mezze informazioni che escono sui giornali o sui vari volantini. È arrivato il momento di raccontare TUTTO nel bene e nel male. Ricordatevi sempre questa frase di Thomas Jefferson: "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono avere paura dei propri popoli". 

Movimento il Guardiano


P.S. Ci chiediamo inoltre che fine abbiano fatto la Sinistra e i Verdi di Balerna, che dovrebbero essere promotori, a leggere i loro volantini elettorali, e strenui baluardi sul tema in questione. Ma forse ancora una volta piuttosto si preferisce non dare ragione all'odiato Guardiano più che portare avanti una causa comune e far risparmiare corrente e soldi al Paese e ai Cittadini!!!


Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia