Tante scomode verità!

18.03.2024

Care Cittadine, Cari Cittadini di Balerna,

come avevamo profetizzato, ecco che spuntano i volantini elettorali con tanto fumo...e pochissimo arrosto (fatiscente)! In tre anni di legislatura da questo blog vi abbiamo sempre presentato in modo trasparente cosa succedeva e chi agiva in quale modo. Informazioni, notizie, dati precisi che ogni Cittadino e Cittadina DOVEVA sapere e che dal sito del Comune di Balerna che non pubblica verbali, mozioni, interrogazioni o interpellanze, oppure dai giornali che RIPORTANO notizie spesso edulcorate o volutamente "mutilate" di determinati interventi, non sareste invece venuti a conoscenza!

Ma ora ecco che escono i volantini elettorali dove a conti fatti ci si riempie la bocca di vittorie personali o successi, ma in realtà frutto unicamente di una triplice alleanza politica e una rara opposizione di qualche coraggioso singolo che si rendeva conto ogni tanto che non tutti gli sperperi e le opere erano sempre ciecamente accettabili (ancora più se fatti con i soldi dei Cittadini!).

Ancor più deludente è però vantarsi di essere a favore della socialità, dell'ambiente, degli anziani, dei giovani e chi più ne ha più ne metta, ma FORSE dimenticandosi di:

  • Aver AFFOSSATO la mozione del Guardiano per un ecocentro comunale;
  • BOICOTTATO uno sportello del lavoro per le persone del Comune in disoccupazione o assistenza, o peggio ancora, aver RIFIUTATO perché stavano già bene, c'era un ottimo servizio sociale e non serviva un buono natalizio di 200 franchi (proposto sempre e solo dal nostro Movimento) per gli anziani e le persone indigenti del Paese. 
  • Approvato e nemmeno accennato, se non stranamente dopo un mese dall'elezioni comunali di tre anni fa, che sarebbero arrivati i contributi sulle canalizzazioni da pagare...UNA SBERLA in faccia al Cittadino contribuente da svariati biglietti da cento e oltre! 
  • Delle BARRICATE alzate quando il nostro Movimento chiedeva di tagliare le indennità per i Municipali, i Consiglieri Comunali e i partiti del Paese per dare un doveroso esempio a chi alla fine del giorno (e non solo del mese) fa sempre più fatica ad arrivarci! 
  • Di scrivere che per due anni, nonostante gli utili del Comune, il moltiplicatore di imposta è SEMPRE stato approvato da TUTTI all'80%, al contrario del solito Guardiano che per lasciare qualche soldo in più in tasca ai Cittadini e alle Cittadine chiedeva di ridurlo (...con somma derisione di molti in Consiglio Comunale e critiche perché non sarebbero stati pochi franchi a fare la differenza su un budget famigliare o di un singolo individuo).
  • Di un non prioritario skate park voluto e strombazzato come necessità impellente dei giovani balernitani, quando ad oggi (stranamente proprio un mese prima dell'elezioni sono cominciati i lavori), sul piazzale scolastico da oramai due anni non si vede più nessun ragazzo/a con lo skateboard (al contrario invece di quelli che per numerosi fine settimana e venerdì andavano a sparare petardi o danneggiare l'arredamento scolastico e solo l'odiato Guardiano si è impegnato a raccogliere le giuste lamentele del vicinato e interrogare, tra l'altro su base legale!, il Municipio e cercare di fermare questa fastidiosa e dannosa situazione). 

Queste sono in sintesi solo alcune (ma già tante) del poche VERITÀ (o DIMENTICANZE) che nei vari volantini non troverete, ma che sono successe e nessuno verrà a sventolarvi perché è più facile appiccicarsi vittoriose e pompose etichette qualche mese prima (o settimana) dalle elezioni e nascondere sotto il tappeto tutta la (scomoda ma reale) polvere! 

Informatevi care Cittadine e cari Cittadini di Balerna perché la realtà non è quella dei volantini ma quella che potete leggere dai verbali (presenti sul nostro blog) e dagli interventi di questa legislatura che NOI pubblichiamo sempre in modo trasparente.

Non lasciatevi ingannare, non lasciate in mano il Paese a chi vi racconta cose che non sono così. Indagate, investigate, informatevi e poi votate!

Non pretendiamo di essere NOI il meglio perché siamo coscienti dei nostri grossi limiti e fallimenti, ma perlomeno andremo avanti a batterci per la TRASPARENZA e l'ASCOLTO del Cittadino! 

Oggi e sempre potremo dire orgogliosi come disse qualcuno alle Termopili "[...] che pochi si sono opposti a molti [...]"!

Noi ci siamo!

Movimento il Guardiano

Movimento il Guardiano - Balerna
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia